Seconda indagine sul Servizio Civile Universale

photo of people near wooden table

Disponibili i risultati della Seconda Indagine sui giovani e sulle giovani del sud Italia impegnati/e nel Servizio Civile Universale.

L’analisi campionaria realizzata sugli operatori volontari avviati al Servizio Civile Universale dagli enti Expoitaly, Unione Nazionale Enti Culturali (UNEC) e l’Istituto per la Promozione del Servizio Civile (IPSC), è il risultato degli accordi di rete con l’Associazione Rete Iter nell’ambito dei progetti di Servizio civile universale anno 2022/2023.

La ricerca condotta, la seconda per annualità, allarga il campo di indagine ed offre un’analisi dettagliata sulla visione del futuro e degli atteggiamenti della vita delle ragazze e dei ragazzi che partecipano al Servizio civile Universale nei progetti attuati dai tre enti nel centro-sud Italia. Il lavoro svolto conferma l’impegno sostenuto nell’accompagnare i giovani nella realizzazione di un servizio alla collettività in grado offrire loro opportunità di crescita personale e professionale utile alle scelte di vita e di futuro lavorativo.

Expoitaly, UNEC, IPSC

CONSULTA IL REPORT

CONSULTA GLI ATTI DEL CONVEGNO DI SALERNO

About the Author

Lascia un commento

You may also like these

Scopri di più da ISTITUTO IARD

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading