Si svolgerà a Torino il prossimo venerdì 27 settembre il Seminario Ridurre le differenze, che affronta il tema delle differenze generazionali.
L’incontro è il frutto di una riflessione nata nell'ambito del progetto Decidi e della ricerca effettuata da IARD e curata da Maria Grazia Gambardella (Università di Milano Bicocca) sul divario generazionale in Piemonte.
La tavola rotonda organizzata da IARD sarà dedicata alla proposta di creazione di un indice delle differenze generazionali. Parteciperanno Carlo Buzzi (coordinatore scientifico IARD), Carmen Leccardi (Università di Milano Bicocca), Paolo Paroni (Presidente Rete Iter-Iard) e Francesca Sartori (Università degli studi di Trento). Un primo documento d'illustrazione della proposta è disponibile sul numero della rivista “Giovani e Comunità Locali” partner di IARD, scaricabile gratuitamente a questo link: https://www. giovaniecomunitalocali.it/ rivista/.
A seguire due momenti di dibattito e riflessione che vedranno insieme il mondo dell'associazionismo, della cooperazione e alcune amministrazioni locali, per mettere in evidenza le esperienze valorizzate dal progetto Decidi ma anche alcune strategie, e buone prassi che, in Italia, sono messe in campo per promuovere la riduzione delle differenze generazionali.
Di seguito l'opuscolo con il programma dell'evento e le slide sul caso piemontese prodotte da Maria Grazia Gambardella:

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.