Si terrà il 5-6-7 settembre 2018 presso Casa Terre Comuni a Vigo Rendena il seminario "I giovani e la costruzione di voice" realizzato dalla neonata rivista Giovani e comunità locali, in collaborazione con l'Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento.
La tre giorni si propone come punto di incontro tra teoria e pratica, tra il mondo dell'università e le esperienze, un punto di partenza da cui condividere scenari e approcci in relazione ai giovani e ad alcuni temi particolarmente attuali che li riguardano.
Programma, iscrizioni, vitto e alloggio: http://www.giovaniec omunitalocali.it/convegno/
Parteciperanno tra gli altri:
- Alberto De Toni (Università Udine), Arduino Salatin (IUSVE), Carlo Buzzi (Università Trento)
- esperienze giovanili come centri giovani, imprese sociali, community manager, come Cantiere giovani Frattamaggiore, Casermarcheologica Arezzo, Progetto Quid Verona e altri.
- responsabili, esperti e consulenti, scrittori, vicini al tema giovani,
- amministratori locali.
I lavori del convegno daranno origine ad un numero speciale della rivista “Giovani e Comunità Locali”, con uscita prevista entro l’anno, in cui troveranno spazio articoli e contributi discussi durante il convegno.